lunedì 16 gennaio 2017

La madre dei Cre...tesi è sempre incinta

... parafrasando un noto modo di dire.

Ora oltre ai Cretesi, gli Italiani, i Turchi e gli Americani abbiamo i cittadini del Regno di Gaia.

Lo so perché recentemente è stato rimandato in Italia un cittadino italiano che all'aeroporto di Bucarest ha mostrato un passaporto dell'autoproclamato Regno di Gaia e si è qualificato come discendente del Regno di Tiamat.
Non è stato neppure contestato alcun reato poiché "il documento è così farlocco che il falso non è contestabile: reato impossibile. Perché il passaporto mondiale di un «discendente del Regno Tiamat» non può essere nemmeno la copia artigianale di un documento vero".

Da una breve ricerca è emersa una pagina Facebook che riporta una citazione:
"Meno umani, più Natura" attribuita da loro alla signora Estinzione,
nonché un altro articolo del 2014 quando pare lo stesso sardo si rese colpevole di guidare un veicolo con targa non idonea, sempre del Regno di Gaia.

Tralasciamo il fatto che percoli ignoranza da ogni parola, e soffermiamoci sulla stupidità.

La stupidità (vedi titolo) è una dote di larga diffusione e in continua espansione.
E' proporzionale al numero degli individui e quindi ahimé incontenibile.

E' vero che ogni nazione sia nata prima dall'idea di qualcuno, ma anche che questo qualcuno abbia vissuto e prosperato prima in uno stato reale e noto ai più.
Questi signori sostengono una realtà alternativa in cui tutto quello che conosciamo noi è privo di valore e per contestarlo partono, guarda caso, dal ripudiare multe e pagamenti.

Mica contestano la legittimità della sovranità sabauda da cui discende la Repubblica, contestano e basta, considerandosi dei prescelti a cui tutto è concesso.

Non era meglio quando invece degli stati si inventavano religioni?
Passi per la rivoluzione francese o bolscevica, che in fondo partivano da un sistema e cercavano di migliorarlo;
Passi la diaspora degli ebrei o la rivoluzione di Maometto;
Passino anche leghisti e grillini perché in fondo abbaiano ma non mordono;

Ma non passa il Regno di Gaia, che contesta l'esistenza di quello che serve a loro per contestarne l'esistenza. Parlano la lingua di uno stato che non esiste, usano documenti simili a quella degli stati che non esistono, ripudiano le persone attraverso le persone in favore della natura.
Dicono di voler estinguere la popolazione e di voler tornare nei boschi, e lo fanno su Facebook.

Ma allora perché non farlo direttamente?

Insomma, siamo al solito paradosso per cui si spaccia per ovvia una contraddizione così estrema da non venire rilevata dai più.
Dio è onnipotente, ma tu hai libero arbitrio;
Se ti privi di ogni volontà in vita, potrai avere ogni cosa che vuoi in paradiso (grazie, ormai non voglio più niente);
Se andiamo nei boschi e ci estinguiamo staremo meglio.

E intanto tra una verità "tautologica" incontestata e l'altra passa una richiesta di denaro, sia chiaro una erogazione liberale per la causa, tutto pulito, ve lo certifica direttamente quello che prende il vostro denaro
"Il Regno Sovrano di Gaia non ha abbandonato i suoi sostenitori.
I recenti avvenimenti in politica interna ed internazionale, oltre agli importantissimi cambiamenti della nostra società che giornalmente tempestano le pagine di attualità ed i servizi di informazione, ci hanno portato ad attivarci per la formulazione di nuove proposte di legge volte a garantire i diritti per cui combattiamo ed a raggiungere i nostri obiettivi storici.
Abbiamo ricevuto numerosissime e-mail e lettere nella nostra sede amministrativa e tutte chiedevano a gran voce come sostenerci localmente.
Abbiamo pertanto richiesto fondi utili alla promozione del nostro colore politico, affondando larga la mano nei fondi che voi stessi avete pagato con le vostre tasse per favorire la libertà nel nostro meraviglioso paese.
Probabilmente questo genererà un aumento delle imposte comunali in alcune regioni del Centro-Nord e del Sud Italia ma nulla sarà vano e porterà finalmente il governo ad ascoltare la nostra voce.
Per tale ragione, il Regno Sovrano di Gaia dice GRAZIE a tutti i suoi sostenitori e comunica che presto sarà possibile versare una offerta libera di importo pari o superiore agli €142,70 direttamente presso i patronati dei vostri rioni."
E nel frattempo, sempre per dare maggiore risalto al fatto che si voglia uscire dalla società,  ci candidiamo in politica.

Il mondo cambia, grazie a questi innovatori sociali con più risposte che domande.
Dieci anni fa avevamo il Movimento Cinque Stelle, fra dieci anni avremo il Regno di Gaia sulla terra.
E c'è sempre qualcuno pronto a parlare ai figli della madre dei Cre...tesi.

Nessun commento:

Posta un commento